Memoria e Cervello

Memoria e Cervello

Imparare a sfruttare al meglio le capacità di memorizzazione ed organizzazione del nostro cervello. Una macchina eccezionale che richiede un poco di tecnica per ottenere grandi prestazioni e poi allenamento. Mappe mentali e memotecniche.

 

 


PREMESSA

La tua memoria inizia a perdere colpi?

Ti sei sempre detto/a che non hai una buona memoria?

Non riesci a immaginare come memorizzare liste elenchi o studiare libri impegnativi?

Senti un senso di disagio ogni volta che qualcuno inizia una frase con: “Ti ricordi..”?

La memoria è un meccanismo che funziona, per così dire, come un muscolo, va costruita, sviluppata, allenata e potenziata ogni giorno. Chi riesce a fare 500 addominali al giorno è partito da 10 con la voglia il desiderio e la convinzione di potercela fare.

 


COSA MIGLIORERAI

 

DOPO AVER

 

FREQUENTATO

 

QUESTO CORSO

  • Sarai in grado di memorizzare velocemente ed efficacemente libri, manuali e altre informazioni strutturate
  • Non avrai più la spiacevole sensazione di aver dimenticato informazioni importanti
  • Abbandonerai i vecchi metodi di studio rimpiazzandoli con nuove tecniche più efficaci
  • Svilupperai nuove capacità creative e di immaginazione per liberare l’emisfero destro del cervello

 


COME

Costruiremo insieme il tuo percorso di allenamento per una memoria che non avevi mai immaginato di poter avere.

Noi ti daremo gli strumenti, tu ci metterai il tuo impegno e la tua passione. Il resto sarà solo divertimento.

Imparerai ad organizzare e sintetizzare informazioni complesse grazie alle mappe mentali. Riceverai al termine del corso un piano di sviluppo della tua memoria che ti garantirà il successo delle tecniche apprese.

Un percorso di crescita per la tua memoria sviluppato su 30 giorni con esercizi pratici da eseguire ogni giorno (dedicando al massimo 45 min) al termine dei quali avrai investito meno dell'equivalente di una giornata di 24 ore dedicata a te stesso/a e alla capacità più importante del tuo cervello, la memoria.

Con l'incremento di performance che otterrai recuperai questo tempo in meno di una settimana di applicazione delle nuove tecniche.

 


QUANDO

Il corso ha la durata di otto ore, è erogato in un’intera giornata il Sabato o la Domenica dalle 9.00 fino alle 18.00. E’ prevista la pausa pranzo dalle 13.00 alle 14.00 e due break a metà mattina e pomeriggio. Vedi il nostro CALENDARIO CORSI per scoprire quando ci sarà il prossimo!

 

 


DOCENTE

Dott. Roberto Micarelli: Trainer Certificato in Micro espressioni Facciali e Linguaggio del Corpo con il Center for Body Language e Trainer Certificato in PNL con la Society of Neuro Linguistic Programming.

 


CONDIZIONI

  • Il Corso sarà tenuto da un Trainer Certificato in PNL con l’assistenza di Coach Certificati e Master Practitioner esperti come assistenti.
  • Verrà erogato al raggiungimento di minimo 20 partecipanti salvo eccezioni.
  • L’iscrizione può essere trasferita ad altri in caso di rinuncia.
  • L’iscrizione può essere spesa per un altro corso o un’altra data entro i 6 mesi successivi alla data del corso, dopo i quali verrà persa.
  • NB: In caso di mancata comunicazione di assenza entro i tre giorni prima del corso, la quota di iscrizione non potrà essere ne rimborsata, ne ceduta ad altri, ne utilizzata per altri corsi.

 


COS'ALTRO

"La memoria è il diario che ciascuno di noi porta sempre con sé." Oscar Wilde