Elimina l'ansia e aumenta il tuo successo

Elimina l'ansia e aumenta il tuo successo

Due giorni per imparare come riorganizzare la mappa dell’insuccesso che è goveranta dall’ansia. Un mix tra REBT e PNL, con una Psicoterapeuta esperta di REBT ed un trainer di PNL per arrivare al successo ed eliminare l’ansia.

 

 


PREMESSA

Quante volte un semplice pensiero ti causa dolori di pancia, ti blocca totalmente o ti causa sudore e brividi?

Dentro di te cominci a dirti “chissà cosa succederà” “finirà sicuramente male” “come mi giudicheranno”?

Le immagini che hai nella testa sono solo disastrose e prospettano le soluzioni peggiori?

L’ansia da prestazione produce gli stessi effetti a livello fisiologico prodotti dalla paura che invece è deputata a proteggerci. Mentre la paura è utile e necessaria, l'ansia ti frena, ti debilita, ti rende la vita impossibile limitando il tuo successo nei diversi campi di azione. Grazie alle strategie di comprensione e riorganizzazione della mappa dell’insuccesso, eliminando le interferenze dell’ANSIA riuscirai a trovare, con l’aiuto della Rational Emotional Behaviour Therapy (REBT) di Albert Elliss e della Programmazione Neuro Linguistica (PNL) la strategia per raggiungere il successo nelle performace di ogni genere.

 


COSA MIGLIORERAI

 

DOPO AVER

 

FREQUENTATO

 

QUESTO CORSO

  • Ridurrai sempre più gli stati di ansia e di blocco
  • Riuscirai a controllare le sensazioni di scarsa fiducia che ti frenano
  • Riuscirai a calmarti con tecniche semplici ed efficaci e ritrovare il bandolo della matassa perso durante l’attacco di ansia
  • Riuscirai a trasformare l’ansia in fiducia
  • Acquisirai strategie utili nella vita di tutti i giorni non solo durante gli attacchi di ansia
  • Imparerai a vincere le paure immaginarie

 


COME

In un piacevole mix di teoria e pratica apprenderai strategie mutuate dalla REBT e dalla PNL. Grazie alla professionalità dei due Trainer del corso, coadiuvati da Coach e Master Practitioner presenti in aula, riuscirai già dalla prima delle tre giornate ad ottenere piccoli e importanti miglioramenti che diventeranno poi costanti dopo il follow up della terza giornata.

Vedrai come L’ABC della REBT, le convinzioni, gli aspetti fisiologici di Ansia e Paura, il modello di funzionamento del cervello, il dovere, l’autostima, la paura del giudizio e l’evitamento siano potenti nemici del tuo successo.

Imparerai a ritrovare e generare la fiducia nelle tue capacità facendo il bilancio delle tue competenze, conoscenze, capacità. Sperimenterai tecniche di respirazione e rilassamento propedeutiche alla gestione degli stati di ansia.

Vedrai come la gestione degli obiettivi ben formati sia una mappa di supporto alla prestazione (performance) che ci genera ansia. Scoprirai come raggiungere il punto di equilibrio delle grandi prestazioni.

 


QUANDO

Il corso ha la durata di 2 giorni. Sabato e Domenica dalle 9.00 fino alle 18.00. E’ prevista la pausa pranzo dalle 13.00 alle 14.00 e due break a metà mattina e pomeriggio. Vedi il nostro CALENDARIO CORSI per scoprire quando ci sarà il prossimo!

 

 


DOCENTE

Dott. Roberto Micarelli: Trainer Certificato in Micro espressioni Facciali e Linguaggio del Corpo con il Center for Body Language e Trainer Certificato in PNL con la Society of Neuro Linguistic Programming insieme alla Dott.ssa Nadia Daffinà Psicoterapeuta ed esperta di REBT.

 


CONDIZIONI

  • Il Corso sarà tenuto da un Trainer Certificato in PNL insieme ad un’esperta di REBT con l’assistenza di Coach Certificati e Master Practitioner esperti come assistenti.
  • Verrà erogato al raggiungimento di minimo 20 partecipanti salvo eccezioni.
  • L’iscrizione può essere trasferita ad altri in caso di rinuncia.
  • L’iscrizione può essere spesa per un altro corso o un’altra data entro i 6 mesi successivi alla data del corso, dopo i quali verrà persa.
  • NB: In caso di mancata comunicazione di assenza entro i tre giorni prima del corso, la quota di iscrizione non potrà essere ne rimborsata, ne ceduta ad altri, ne utilizzata per altri corsi.

 


COS'ALTRO

"L’ansia è un sottile rivolo di paura che si insinua nella mente . Se incoraggiata, scava un canale nel quale tutti gli altri pensieri vengono attirati." Robert Albert Bloch