Public Speaking WeekEnd

Public Speaking - Parlare in pubblico

Parlare in pubblico - Il corso per sbloccarsi emotivamente ed acquisire gli strumenti base necessari a parlare in pubblico con sicurezza, efficacia e tranquillità. Impara dai modelli di grandi oratori e public speaker. Tanta pratica, registrazioni video e divertimento.

 

 


PREMESSA

Ti è mai capitato di dover parlare in pubblico e sentire un senso di ansia e disagio? Un blocco alla gola e le gambe che tremavano?

Ti sei mai chiesto/a come fanno alcune persone a conquistare un’intera platea affascinandole con parole come se fossero musica?

Ti piacerebbe vederti sicuro di te davanti al pubblico?

Quante volte hai ascoltato la tua voce registrata e ti sei detto: ”Ma questo/a sono proprio io?!” "Che brutta voce".

Ti è mai capitato di rivederti in un video e di accorgerti che avresti voluto affrontare meglio la situazione ma non sapevi come fare?

Grazie agli strumenti mutuati dalla Programmazione Neuro Linguistica, da tecniche teatrali, training autogeno, dizione, sviluppo della voce, potrai scoprire durante il corso i segreti dei grandi oratori!

 


COSA MIGLIORERAI

 

DOPO AVER

 

FREQUENTATO

 

QUESTO CORSO

  • La tua capacità di trasmettere emozioni, carica ed energia, abbinati al contenuto del messaggio
  • Quelle sensazioni di blocco o di ansia che ti pervadono prima e mentre stai parlando in pubblico si ridurranno fino a sparire.
  • Migliorerai il modo di usare il corpo e la voce e soprattutto come creare un messaggio che sappia coinvolgere i tuo pubblico
  • Scoprirai come preparare un discorso di successo affinando le tecniche per attrarre l’attenzione di diversi tipi di persone
  • Apprenderai piccoli ma semplici trucchi per creare messaggi coinvolgenti.

 


COME

Con un weekend di pieno divertimento, emozione e crescita personale, grazie a registrazioni effettuate all'inizio durante e alla fine del corso, all’utilizzo di telecamere, microfoni, strumenti multimediali etc per farti rivedere ed ascoltare e toccare con mano il cambiamento che puoi ottenere con solo un weekend di corso.

Scoprirai i segreti dei grandi come Steve Jobs, Obama, Anthony Robbins imparando come "modellare" i grandi per far tesoro dei loro segreti.

Il nostro corso di Public Speaking è rivolto a tutti coloro che hanno rapporto con il pubblico, manager di aziende o pubblica amministrazione, scienziati, ricercatori, professori, venditori, medici, avvocati, politici e tutti coloro che hanno contatto con il pubblico ma non solo, è adatto anche ai ragazzi che durante le interrogazioni, seppur preparati, spesso rendono meno del loro effettivo valore.

In un solo weekend potrai cambiare l'idea che hai di te come oratore ed iniziare un nuovo viaggio verso il mondo del Public Speaking ma soprattutto nel mondo della “Comunicazione Efficace” efficace nel senso di attrazione.

Role Playing, Tecniche di respirazione ed utilizzo della voce, tecniche di presentazione ed utilizzo degli strumenti, gestione dei contenuti delle presentazioni, come veicolare un messaggio, come gestire lo stato, sono solo alcuni degli argomenti trattati con tanta pratica durante questo divertente ed utilissimo corso.

 


QUANDO

Il corso ha la durata di 16 ore, è erogato di Sabato e Domenica dalle 9.00 fino alle 18.00. E’ prevista la pausa pranzo dalle 13.00 alle 14.00 e due break a metà mattina e pomeriggio. Vedi il nostro CALENDARIO CORSI per scoprire quando ci sarà il prossimo!

 

 


DOCENTE

Dott. Roberto Micarelli: Trainer Certificato in Micro espressioni Facciali e Linguaggio del Corpo con il Center for Body Language e Trainer Certificato in PNL con la Society of Neuro Linguistic Programming insieme allo staff Nocom, tutte persone certificate in ambito Coaching, PNL, Linguaggio del Corpo e Microespressioni Facciali.

 


CONDIZIONI

  • Il corso verrà erogato al raggiungimento di minimo 20 partecipanti salvo eccezioni.
  • L’iscrizione può essere trasferita ad altri in caso di rinuncia.
  • L’iscrizione può essere spesa per un altro corso o un’altra data entro i 6 mesi successivi alla data del corso, dopo i quali verrà persa.
  • NB: In caso di mancata comunicazione di assenza entro i tre giorni prima del corso, la quota di iscrizione non potrà essere ne rimborsata, ne ceduta ad altri, ne utilizzata per altri corsi.

 


COS'ALTRO

"Se mi venissero tolte tutte le mie forze e ricchezze, concedendomi di trattenerne una sola, conserverei la possibilità di parlare, perché con questa riconquisterei tutte le altre." Daniel Webster